News

EuroVast ancora più green. Dalle parole ai fatti.


Oggi l’ambiente rappresenta una delle grandi priorità socioeconomiche globali. Per questo stiamo portando avanti una politica di produzione virtuosa, attraverso investimenti industriali all’insegna del Green ultimo in termini di tempo l’installazione di un impianto fotovoltaico presso lo stabilimento di  trasformazione a Toringo (Lucca). L’impianto produce energia rinnovabile che copre il fabbisogno energetico dello stabilimento.

Uno dei pilastri del nostro Gruppo, fin dalle origini, è la sostenibilità. Il nostro impegno cresce di giorno in giorno, continuando a investire in tecnologia per garantire produzioni sempre più efficienti ed eco-friendly. Un’altra importante novità, in ordine di tempo, è stata l’operazione perl’abbattimento di sostanze inquinantipresso il nostro stabilimento di Fabbriche di Vergemoli (Cartiera del Borgo). La cartiera, infatti, non utilizzerà più olio combustibile per la produzione di acqua calda, ma metano liquido. 

Un’innovazione apprezzata da tutta la comunità, che ha deciso di conferire al nostro Presidente la Cittadinanza Onoraria. Un riconoscimento per la concreta attenzione mostrata da Vincenzo Romano verso la collettività, sia in termini sociali, ridando vita alla cartiera, sia in termini ambientali, grazie all’installazione dell’impianto a GNL. 

Related Posts