L’apertura di nuovi stabilimenti, l’acquisizione di importanti clienti italiani e esteri, interventi significativi in campo tecnico e organizzativo, hanno posto le condizioni per un rafforzamento industriale e commerciale che fa oggi del Gruppo EuroVast SpA, una delle primarie aziende in Italia nel settore del tissue. La crescita dimensionale rappresenta però soltanto una parte del lavoro che stiamo portando avanti. Il nostro investimento nel futuro passa infatti sempre di più da una precisa idea di sviluppo sostenibile, capace di farsi carico degli impatti sociali e ambientali delle nostre attività.

EuroVast SpA lavora per integrare la sostenibilità nel proprio processo di creazione di valore; per sviluppare vantaggio competitivo durevole e garantire ricadute positive, in termini economici e di benessere sociale e ambientale, alle comunità in cui opera; per offrire il proprio contributo a favore di una economia responsabile, una società e un ambiente migliori. Investire costantemente in nuove tecnologie in cartiera e nel converting ci ha permesso di offrire prodotti che rispettano l’ambiente creando valore condiviso per tutti i soggetti della filiera di produzione rendendoci sostenibili.

QUALITÀ

La Qualità di EuroVast SpA parte dalla selezione delle materie prime e dall’oculatezza dei processi di lavorazione. Di fondamentale importanza la rintracciabilità in ogni fase del ciclo produttivo e la relativa certificazione di ogni singola lavorazione dalla materia prima al suo arrivo nella grande distribuzione, garantisce una qualità costante del prodotto a tutela completa del consumatore.

CERTIFICAZIONI

EuroVast SpA crede, da sempre, nella qualità ed è per questo che ci impegnano ogni giorno per mantenere elevati standard produttivi. La soddisfazione del nostro cliente è il nostro miglior successo, un successo certificato.

TUTELA DEI CONSUMATORI

 

I consumatori finali negli ultimi anni hanno manifestato un sensibile interesse verso gli aspetti di sicurezza legati ai prodotti.
EuroVast SpA ha da sempre perseguito la politica della sicurezza dei prodotti dotandosi di sistemi di gestione conformi agli standard nazionali e internazionali in ambito di qualità e sicurezza.
A tal proposito tutto il processo produttivo è stato sottoposto all’analisi HACCP che prevede un’attenta valutazione dei rischi (chimici, biologici e fisici), che possono eventualmente compromettere la salubrità del prodotto.

Tale analisi è sottoposta a periodici riesami per garantire che sia sempre aggiornata a fronte delle nuove conoscenze e delle evoluzioni tecnologiche in atto.

EuroVast Spa è conforme alla normativa sul GDPR. Per maggiori informazioni scarica qui il documento.

Per visionare la liberatoria e l’informativa sulla privacy della seconda edizione del concorso “Disegna la tua città”  clicca qui
Per visionare il regolamento della seconda edizione del concorso “Disegna la tua città” clicca qui

RICERCA E SVILUPPO

EuroVast SpA, crede nella Ricerca e Sviluppo come mezzo per trovare soluzioni sempre nuove per soddisfare il consumatore.

Una quota fissa del fatturato annuo viene investito per periodici aggiornamenti delle linee produttive e nelle attività di ricerca per rinnovare e migliorare costantemente il prodotto, questo ci permette di tenere sempre un costante dialogo aperto alle richieste del consumatore finale.

Vengono sperimentate continuamente nuove soluzioni di processo e di prodotto:

  • In Cartiera (continui investimenti sulle linee di produzione, sperimentazione di nuove cellulose e di nuovi additivi chimici).
  • Al Converting (nuovi investimenti sulle linee di produzione, nuove goffrature, nuove tecniche di miglioramento del prodotto).